Mi chiamo Gionata Venesio e sono una persona che vive di passioni, curiosità ed emozioni. Sempre alla ricerca delle novità e di quelle cose che effettivamente in quel momento mi corrispondono.
Due i punti fissi, la famiglia e lo champagne.
Tutto il resto sono, lavoro, studio, viaggi e formazione per essere sempre all’altezza della situazione. Attorno a questi cardini ruotano la mia vita e le innumerevoli attività fino a qui svolte con soddisfazione.
Sommelier, formatore, giornalista pubblicista, event planner, expert juré, ristoratore, wellness operator e qualche cos’altro che sto dimenticando così come spesso mi scordo che bisogna anche dormire! Certo è che nonostante i molteplici interessi, tutto è sempre filato attorno al meraviglioso mondo dello champagne, cercando di far interagire gli elementi alla ricerca della perfezione.
Sono ormai 16 anni che lo champagne è entrato a far parte della mia vita e mi sono quindi ragionevolmente convinto che sia parte di me stesso.
Adoro il faticoso lavoro della vendemmia fatta nel pressoir, amo respirare l’aria frizzante all’alba delle fresche mattinate tra i vigneti e mi emoziono tutte le volte che di un amico vigneron, assaggio il fulmine nel bicchiere, l’apoteosi della perfezione, l’ antidepressivo per eccellenza!